ARGILLÀ ITALIA OSPITA PRIMEDICOPERTINA 22/24

La città di Faenza ha ospitato anche quest’anno la tanto attesa manifestazione Argillà Italia. L’importante evento dedicato alla ceramica, che si è svolto dal 30 agosto all’1 settembre ha attirato appassionati e professionisti del settore, offrendo una serie di eventi e incontri di grande interesse.

Tra gli appuntamenti più rilevanti, spicca la mostra Primedicopertina 22/24, la cui collezione è composta dalle opere pubblicate in copertina delle riviste D’A e La Ceramica Moderna & Antica (fino al 2023). La mostra è stata allestita nel suggestivo foyer del Teatro Masini, attirando numerosi visitatori affascinati dalle creazioni esposte.

Domenica 1 settembre, presso la prestigiosa sede del Museo Internazionale delle Ceramiche in Faenza, si è tenuto l’incontro Un Caffè con D’A con la partecipazione di collaboratori, lettori della rivista, artisti e rappresentanti del Comitato scientifico, durante il quale sono state consegnate le medaglie ricordo della rivista agli artisti presenti in mostra, in un’atmosfera di convivialità e celebrazione.

L’evento ha rappresentato un momento speciale per brindare anche al 35° anniversario di pubblicazione della rivista D’A, una pietra miliare che è stata festeggiata con grande entusiasmo da tutti i presenti.